top of page

SE HAI BISOGNO DI SUPPORTO O CHIARIMENTI 

Danza Orientale Antica


Danza orientale antica Professione Dbn


Cos'è la Danza Orientale Antica e qual è la sua definizione? Leggiamo la definizione della Danza Orientale Antica tratta dal Catalogo dell’Offerta Formativa in DBN della Regione Lombardia e concordata dalle maggiori associazioni di settore

 

DANZA ORIENTALE ANTICA

Percorso olistico che coniuga antichi e nuovi saperi per il benessere, la Disciplina è una originale combinazione di apprendimento conoscitivo, emotivo ed esperienziale che unisce la danza orientale antica ad altre Discipline Bio Naturali in maniera trasversale.

L’obiettivo della formazione è fornire strumenti emozionali, energetici, corporei, artistici ed espressivi che si rendono necessari a un percorso di cambiamento finalizzato a migliorare il benessere psicofisico e la qualità di vita.

La “danza” attraverso gesti precisi e codificati, favorisce il raggiungimento di un nuovo stato di conoscenza del sé e dell’instaurarsi di una più completa armonia tra corpo e mente; la validità è confermata anche dal fatto che il linguaggio non verbale possiede una maggiore efficacia: si dimenticano le parole e il corpo esprime le emozioni attraverso il movimento e il ritmo.

Benefici movimenti di danza orientale antica, educazione posturale, esercizi di riattivazione del perineo, tecniche di rilassamento guidato, formano il filo conduttore del corso per ritrovare energia, vitalità e pienezza della propria identità. Inoltre danze di gruppo per promuovere il sostegno e la solidarietà tra i partecipanti.


bottom of page